martedì 1 settembre 2015

Crostata Sbriciolata con Confettura di Amarene senza burro!




  La crostata sbriciolata è un dolce facile e veloce da preparare, perfetta per una golosa e sana                                                                            merenda!!!
Oggi la propongo con pasta frolla all'olio extravergine d'oliva, e farina di farro....il
 risultato finale, una crostata sbriciolata leggera e croccante!

INGREDIENTE per la pasta frolla 
2 uova intere 
130 gr  zucchero di canna
70 gr olio extravergine d'oliva
buccia grattugiata di un limone
150 gr farina di farro integrale biologica Molino Ronci
200 gr farina 00
un pizzico di sale

confettura di amarene





In una capiente ciotola mettete le farine, il sale, l'olio, la buccia di limone, lo zucchero e le uova. Impastate senza compattare gli ingredienti ma formate delle briciole.




Ungete con olio e infarinate una tortiera del diametro di 25 cm rivestitela con le briciole di pasta frolla compattandole un pò, farcite con confettura e ricoprite con le briciole.
Infornate a 180° per 35/40 minuti.
Sfornate, da fredda trasferitela su un piatto da portata.
 Se volete spolverizzatela con zucchero a velo.



Buona giornata!
Maria<3








12 commenti:

  1. Ciao carissima. Maria, complimenti per questa sbriciolata meravigliosa, che bontà sublime! Bravissima come sempre
    Un abbraccio e felice pomeriggio!
    Laura<3<3<3

    RispondiElimina
  2. E' favolosa, bravissima!!!!!!! Ne approfitto per invitarti al mio primissimo contest "Il mio piatto preferito", sarei felice se fossi in gara anche tu ❤
    http://www.golosedelizie.com/2015/08/contest-il-mio-piatto-preferito.html

    RispondiElimina
  3. mi piace lascelta di queste farine, deve essere buonissima, mi piace molto , complimenti!!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
  4. Molto deliziosa la tua sbriciolata, per l'ora di merenda mi basterebbe soltanto una fettina, tutto il resto lo metto io !

    RispondiElimina
  5. Adoro questo tipo di crostata e con l'olio al posto del burro gradisco ancora di più :-)

    RispondiElimina
  6. Leggerissima e golosissima. Meglio di così!
    Un caro saluto,
    MG

    RispondiElimina
  7. Le mie vacanze sono finite ed eccomi di nuovo nella tua cucina, in tempo per complimentarmi per questa delizia!
    baci
    Alice

    RispondiElimina
  8. Mi piace un sacco l'idea di questa crumble-crostata! Brave!!

    RispondiElimina
  9. Ciao Maria,volevo invitarti al contest "Di Cucina in cucina" di Barbara I lievitati da colazione ospitato sul mio blog,sarei felice di vederti nella lista dei partecipanti! Allora ti aspetto! Un caro abbraccio e felice settimana!
    Laura<3<3<3

    RispondiElimina
  10. MI piacciono tantissimo le sbriciolate e questa senza burro ancora di più!!!!!

    RispondiElimina
  11. brava e molto golosa un ottimo lavoro

    RispondiElimina