giovedì 14 febbraio 2013

Cuore di Frolla al Profumo d' Arancia



INGREDIENTI PER LA PASTA FROLLA              
3 tuorli
150 gr di burro
125 gr di zucchero
scorza di un' arancia
250 gr di farina 00 Il Molino Chiavazza
150 gr di cioccolato fondente



                                                                   PREPARAZIONE

Tagliare a pezzetti il burro freddo, unire lo zucchero,  la scorza d' arancia ed impastare. Aggiungere i tuorli e la farina,  formare un panetto coprire con pellicola e mettere in frigo per un' ora. Stendere la pasta frolla, ricavare con uno stampino i biscotti.
Infornare a 180° per 15 minuti. Quando i biscotti saranno freddi decorarli con il cioccolato fondente precedentemente sciolto a bagnomaria.
 Lasciare i biscotti su carta forno per far  solidificare il cioccolato.  

                                                                             Maria 





8 commenti:

  1. Che bellezza poi con l aroma sell arancio e il cioccolato sono squisiti :)
    Un bacio

    RispondiElimina
  2. Bellissimi, complimenti ed in bocca al lupo per il contest
    Un abbracciotto
    Mila (http://ilmestolobirichino.blogspot.it)

    RispondiElimina
  3. adoro i biscotti di pasta frolla e questi sono pure facili da fare, quasi quasi mi ci metto.

    RispondiElimina
  4. Sono davvero bellissimi i tuoi cuoricini che belli col cioccolato....e del resto a San Valentino vince il cuore..ciao Lia

    RispondiElimina
  5. Mamma che belli...e chissà che buoni!!!
    Ti ho scoperto per caso, e mi unisco con gioia ai tuoi lettori!
    Mi farebbe piacere se passassi da me e se ti unissi a noi per partecipare al mio primo contest:
    http://delizieeconfidenze.blogspot.it/2013/02/i-1000-gusti-della-manioca-il-mio-primo.html
    a presto

    RispondiElimina