INGREDIENTI:
3 uova
150 gr di cioccolato fondente
130 gr di burro
150 gr di zucchero
100 gr di farina 00 il Molino Chiavazza
60 gr di amido di mais
1 bustina di lievito
3 pere mature
sale cannella
PREPARAZIONE
Mettere in una ciotola il burro morbido tagliato a pezzetti, lo zucchero e lavorare fino ad ottenere una crema. Unire le uova una alla vola, farina, amido, lievito e un pizzico di sale. Nel frattempo avrete fatto sciogliere il cioccolato fondente a bagnomaria. Unitelo al composto delle uova. Imburrare e infarinare una tortiera di 22 cm di diametro, versateci metà dell' impasto, due pere tagliate a cubetti e spolverizzare con un pò di cannella. Ricoprire con l'impasto rimasto e decorate con l' ultima pera tagliata a fettine. Infornare a 170° per 40- 45 minuti.
Maria!!!
Che bontà!!! ne prendo subito una fetta!!!
RispondiEliminaBuona serata!
Questa torta la faccio anch'io ed è sempre buonissima!!!
RispondiEliminaUn bacio ;)
Che buona questa torta!
RispondiEliminaLa torta è bellissima io amo molto l'abbinamento pere e cioccolato sarà stata un successo.....stasera guardate il mio blog ho un pensiero per voi... scusate il ritardo ma purtroppo in questi giorni sono stata a scuola tanti pomeriggi e il tempo a disposizione per il blog è stato poco ..un bacione Lia
RispondiEliminaCiao ho una cosina per voi da me baci Lia
RispondiEliminaLe pere con il cioccolato mi piacciono un sacco!!!! E questa torta bella soffice mi a venire l acquolina !!
RispondiEliminaUn bacione
Confesso che l'ha già assaggiata :*
RispondiElimina