sabato 9 marzo 2013

Torta Cioccolato e Pere




INGREDIENTI:
3 uova 
150 gr di cioccolato fondente 
130 gr di burro
150 gr di zucchero 
100 gr di farina 00 il Molino Chiavazza 
60 gr di amido di mais 
1 bustina di lievito 
3 pere mature 
sale    cannella 



PREPARAZIONE 
Mettere in una ciotola il burro morbido tagliato a pezzetti, lo zucchero e lavorare fino ad ottenere una crema. Unire le uova una alla vola, farina, amido, lievito e un pizzico di sale. Nel frattempo avrete fatto sciogliere il cioccolato fondente a bagnomaria. Unitelo al composto delle uova. Imburrare e infarinare una tortiera di 22 cm di diametro, versateci metà dell' impasto, due pere tagliate a cubetti e spolverizzare con un pò di cannella. Ricoprire con  l'impasto rimasto e decorate con l' ultima pera tagliata a fettine. Infornare a 170° per 40- 45 minuti.

                                                                              Maria!!! 










7 commenti:

  1. Che bontà!!! ne prendo subito una fetta!!!
    Buona serata!

    RispondiElimina
  2. Questa torta la faccio anch'io ed è sempre buonissima!!!
    Un bacio ;)

    RispondiElimina
  3. La torta è bellissima io amo molto l'abbinamento pere e cioccolato sarà stata un successo.....stasera guardate il mio blog ho un pensiero per voi... scusate il ritardo ma purtroppo in questi giorni sono stata a scuola tanti pomeriggi e il tempo a disposizione per il blog è stato poco ..un bacione Lia

    RispondiElimina
  4. Ciao ho una cosina per voi da me baci Lia

    RispondiElimina
  5. Le pere con il cioccolato mi piacciono un sacco!!!! E questa torta bella soffice mi a venire l acquolina !!
    Un bacione

    RispondiElimina
  6. Confesso che l'ha già assaggiata :*

    RispondiElimina