giovedì 19 dicembre 2013

Biscotti per decorare l'albero di Natale




In questo periodo non si riesce a non biscottare!
Oggi biscotti profumati alla cannella da appendere all'albero. Tutti gli anni preparo un piccolo albero di Natale decorato con biscotti che metto in un angolino della mia cucina, sono facili da preparare, e vi potete divertire a prepararli insieme ai vostri bambini.  Belli da appendere, ma anche da regalare!!!



INGREDIENTI
2 uova intere
2 tuorli
100 gr di zucchero di canna
20 gr di miele
1 cucchiaio di cannella
200 gr di burro
650 gr di farina 00 Il Molino Chiavazza
Per la glassa
100 gr di zucchero a velo
1 cucchiaio di acqua tiepida
qualche goccia di limone

perline di zucchero
decorazioni al cioccolato

Mettete sulla spianatoia farina, cannella e burro a pezzi, lavorate fino ad ottenere un composto sabbioso.
Unite lo zucchero, le uova e il miele, impastate velocemente, coprite con pellicola e in frigo un'ora.
Stendete la pasta frolla e ricavate i biscotti con gli stampini.


Se volete appenderli praticate un foro nella parte superiore.
Metteteli sopra una teglia rivestita con carta forno e infornate a 170° per 10/ 15 minuti.
Sfornate e quando saranno freddi decorateli. Io li ho decorati con glassa, perline di zucchero e decorazioni al cioccolato!





Buona serata!!!
Maria :))

13 commenti:

  1. Adoro fare i biscotti!!!!
    Anch'io quest'anno li ho preparati per decorare l'albero!!!!
    ^_^ sono bellissimi!!!!

    RispondiElimina
  2. Bellissimi questi biscotti, che belle decorazioni! Un bacio :)

    RispondiElimina
  3. Anch'io faccio sempre tanti biscottini ma non posso appenderli all'albero perché se li mangia il cane!!! :))

    RispondiElimina
  4. bellissimi questi biscottini!! complimenti!!!!! auguri di buone feste!

    RispondiElimina
  5. Non si riesce a non biscottare: dici bene ! Pure io ne sto facendo a chili e di tanti tipi diversi. Bellissimi così decorati !

    RispondiElimina
  6. Ma sono belissimi!!! Magnifici!! Eh a me toccherebbe mangiarli (poverina è?) perché se li appendo all'albero di Natale rischio di mandare in coma diabetico il mio cagnolino :D Però l'idea mi paice moltissimo e se potessi l'albero lo farei così :))

    RispondiElimina
  7. ciao,

    anch'io decoro da sempre l'albero con biscotti e cioccolatini fatti in casa, però li metto in sacchettini di cellophane, così non prendono polvere e li si può mangiare :)

    mi piace come li hai decorati :)

    a presto,

    erica

    RispondiElimina
  8. Sono davvero bellissimi O_O
    Anch'io quest'anno avevo provato a fare degli addobbi con i biscotti...peccato che Miss Grey abbia lasciato solo i fiocchetto attaccati ai rami U.U
    Buon we tesoro <3
    la zia Consu

    RispondiElimina
  9. Complimenti...che belli..e buoni sicuro!!!!tua nuova follower...a presto http://herantonietta.blogspot.it/

    RispondiElimina
  10. Me encantan sus galletas y su decoraciòn abrazos y Feliz Navidad.

    RispondiElimina
  11. hai proprio ragione come non biscottare?? Anch'io non ne posso fare a meno e i biscotti per l'albero sono carinissimi!! un bacio
    vale

    RispondiElimina
  12. Deliziose palline tutte da gustare,brave!!!:-))
    Bacioni e felice Natale

    RispondiElimina